Sono un voltagabbana

Che schifo!!!

Due cose accadute ieri in Parlamento rimarranno impresse per sempre nella mia memoria:

  • il vile inganno ai danni del popolo da parte della politica con il quale, con la scusa di confermare l'annullamento della seconda rata IMU, il Governo ha svenduto ancora alle banche private un aumento di capitale della banca d'italia con il quale in pratica si regala ai privati una parte delle riserve della Banca d'Italia;
  • l'aggressione fisica ai danni di una componente del M5S da parte di un Questore della Camera dei deputati.  I grillini stavano mettendo in atto una protesta forse un po esagerata, anche se non mancano precedenti anche più coloriti, ma mai avrei voluto assistere al comportamente di Dambruosio, questore della Camera addetto a garantire che i Commessi facciano con professionalità il loro lavoro senza eccedere in comportamenti illegittimi quando vengono invitati dal presidente a sedare gli animi. Figuriamoci! Dambruosio era quello che avrebbe dovuto garantire il regolare svolgimento dei lavori ed è stato quello che con violenza e cattiveria ha sferrato una pericolosissima gomitata al volto di una donna deputato sua collega.

Questi due fatti, ai quali va aggiunto l'uso  della "ghigliottina" da parte del presidente della Camera dei Deputati, legittimo ma mai utilizzato fino ad ora, mi convincono che la democrazia in questo paese è sospesa e che è giunto il momento, anche per me, di sostenere il movimento dei grillini.

Cambio casacca, sono un VOLTAGABBANA ma, dal mio punto di vista, positivo.

Scrivi commento

Commenti: 0